Google adwords forza il responsive design

  • Scritto da Alberto
  • il 12 marzo 2013
Google ha da poco lanciato le cosiddette enhanced campaigns di adwords, che diventeranno obbligatorie tra qualche mese. La grande novità per gli advertiser è che non vi sarà più una distinzione tra campagne desktop, tablet e mobile (semplifico, per i dettagli leggere qui). In particolare, a quanto pare è possibile creare campagne desktop only (comprensive […]
Leggi

Ottimizzazione, redesign e innovazione: 3 approcci al redesign di prodotti e servizi digitali

  • Scritto da Alberto
  • il 18 settembre 2012
Oggi McKinsey parla di come si rischi molto nel copiare le best practice di aziende leader come ad esempio Apple e Amazon. Più di 2 anni fa nel mio blog personale ho parlato di come le best practice possano risultare rischiose e sono contento di questa conferma. Nel tempo però ho chiarito un po’ le […]
Leggi

Informarsi, Confrontare e Scegliere: ricerca sul comportamento d’acquisto online

  • Scritto da Alberto
  • il 15 maggio 2012
Come anticipato, pubblichiamo “Informarsi, Confrontare e Scegliere: ricerca sul comportamento di acquisto online” che abbiamo presentato all’IA Summit dell’11 maggio a Milano. Di seguito trovate le slide della ricerca a cui aggiungiamo il link per scaricarle. Entro pochi giorni giorni inseriremo il paper completo della ricerca. È disponibile anche il paper completo della ricerca che verrà pubblicato […]
Leggi

Ricerca Doralab al prossimo IA Summit

  • Scritto da Alberto
  • il 5 marzo 2012
Breve news per annunciare che al prossimo Summit italiano di Architettura dell’informazione (in breve IA Summit) presenteremo una ricerca Doralab su come funzionano i processi decisionali per l’acquisto di prodotti o servizi su internet (ma non solo). Il titolo della ricerca è “Informarsi, confrontare e scegliere: come supportare il cliente durante il processo di scelta” […]
Leggi

Mobile: usabilità e alcuni dati

  • Scritto da Alberto
  • il 27 settembre 2011
È uscito il nuovo report di Nielsen-Norman Group sull’usabilità mobile. Tra le varie nuove linee guida ci sono alcune cose interessanti: per diversi motivi Jakob Nielsen consiglia sostanzialmente di non supportare più i vecchi telefoni cellulari (chiamati “Features Phones”) nel design dei siti mobile:“feature phone usability is so miserable when accessing the Web that we […]
Leggi

Utilizzando il sito, accetti l'uso dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi